Home > Apple > Apple: è suo il 93% dei profitti del settore mobile

Apple: è suo il 93% dei profitti del settore mobile

Apple Keynote

L’ultimo trimestre del 2014 è stato motivo di grandi soddisfazioni per Apple, poiché lo scorso anno è stato chiuso con un profitto di 18 miliardi di dollari. Un risultato davvero considerevole che è stato raggiunto anche grazie ad un aumento dei prezzi di vendita i quali si sono riflessi anche ed inevitabilmente su iPhone: il prezzo medio del melafonino si è incrementato di circa 50 dollari.

Ma non è tutto poichè al di là dei profitti supersonici, Apple può contare sugli oltre 74 milioni di iPhone venduti nello stesso trimestre e su una disponibilità di cassa che attualmente ammonta a ben 178 miliardi di dollari.

Questi numeri assumono un risvolto ancor più esaltante se li si paragona con quelli degli altri brand di telefonia mobile: da un’attenta analisi risulta che Apple rappresenti il 93% dei profitti del mercato mobile.

Numeri da capogiro quelli già ottenuti e stime davvero ambiziose quelle che invece attenderanno il futuro ormai prossimo di Cupertino: tra passato, presente e futuro sembrano esserci tutte le condizioni affinché Apple possa dirsi soddisfatta del suo trend. A confermarlo sono diverse società di ricerche che, dal canto loro, prevedono che il colosso guidato da Tim Cook riuscirà ad incrementare notevolmente la base utenti di qui ai prossimi tre anni.

via