Home > Apple > Apple e la smart cover del futuro

Apple e la smart cover del futuro

Apple smart cover futura 2

Oltre ad aver praticamente inventato il settore dei tablet, Apple ha anche aperto il mercato delle smart cover. Esse sono delle speciali cover con pieghe che permettono, piegandole su loro stesse, di creare uno stand per poter far stare in equilibrio il tablet.

Da quanto abbiamo scoperto di recente, Apple è pronta a portare il concetto di smart cover uno step in avanti. Le immagini che state vedendo infatti si riferiscono ad un recente brevetto depositato dal colosso di Cupertino e mostrano un’interazione avanzata tra l’iPad e la cover stessa.

Nello specifico, è possibile osservare che all’apertura di ogni piega, l’interfaccia grafica del tablet si adatta fornendo informazioni diverse. Ad esempio, non appena apriremo il primo lembo, ci potrebbero venire mostrati l’ora, il meteo, i controlli del player musicale ecc (vedi immagine d’apertura).

Apple smart cover futura

Nel caso i lembi aperti fossero due, la UI si modificherà automaticamente permettendo l’interazione dell’utente con altre informazioni, come per esempio un player video in miniatura, oppure la lista dei nostri messaggi e delle nostre e-mail non lette.

Allo scopo di rendere possibile tutto ciò, Apple avrebbe intenzione di aggiungere altri sensori magnetici nelle prossime generazioni di iPad, posti al di sotto del display ed in corrispondenza delle pieghe della smart cover.

VIA