Home > Apple > Apple e Google conquistano la classifica Interbrand

Apple e Google conquistano la classifica Interbrand

Apple Google classifica Interbrand

Nonostante sia un’avventura intrapresa solamente da 17 anni per Google e circa una trentina per Apple, essi hanno già conquistato la vetta dei brand più importanti al mondo. Nelle scorse ore infatti abbiamo consultato la classifica Interbrand stilata annualmente con tutte le società di maggior successo suddivise per categorie. Ebbene, Apple e Google si trovano rispettivamente al primo ed al secondo posto sia per quanto riguarda la classifica “Tecnologia” che per quanto riguarda la classifica generale.

La compilazione della classifica Interbrand prende in considerazione vari parametri, fra cui i risultati finanziari dell’ultimo anno e la capacità del brand di influenzare gli utenti ad acquistare i propri prodotti (e su questo punto Apple non si batte). Parlando di valutazioni, Apple viene valutata sui 170 miliardi di dollari (in aumento del 43%) mentre Google sui 120 miliardi (in aumento del 12%).

Tra le altre grandi aziende del settore tecnologico inserite nella classifica Interbrand generale troviamo Microsoft al quarto posto, IBM al quinto posto, Samsung al settimo posto ed Amazon al decimo posto (proveniva dalla quindicesima piazza dell’anno scorso). Come spesso accade ormai da qualche anno, Coca Cola deve “accontentarsi” del terzo posto, con una valutazione di circa 75 miliardi di dollari (in calo del 4%). Interessante notare che Lenovo ha conquistato “solo” la 100° posizione.

VIA  FONTE