Home > Apple > Apple e Foxconn: al via una partnership per produrre il vetro zaffiro

Apple e Foxconn: al via una partnership per produrre il vetro zaffiro

apple-zaffiro-foxconn

Foxconn e Apple ancora una volta unite nel nome del guadagno. Le due aziende lavorano assieme da parecchi anni a questa parte, ma la collaborazione che potrebbe tornare ad avvicinarle ha a che fare con qualcosa di inedito: la messa in produzione del vetro zaffiro. Dopo il fallimento dell GT Advanced, il colosso di Cupertino sarebbe infatti alla ricerca di un’altra società alla quale affidare la produzione di questo componente tanto delicato.

E allo stato attuale sembra proprio che la partnership tessuta tra Foxconn e Apple sia quanto di meglio si possa fare per garantire il pieno raggiungimento degli obiettivi. D’altra parte non possiamo certo dimenticare come tra queste due realtà ci siano sempre stati ottimi rapporti (a parte qualche raro caso che non è comunque riuscito a minare la solidità della collaborazione).

Il vetro zaffiro, almeno per Apple, rappresenta un obiettivo di primaria importanza poiché viene visto come il candidato ideale per animare i display dei prossimi iPhone; nonché considerato un elemento di vera qualità e resistenza per i telefoni che apriranno alla sua integrazione.

Per concretizzare il tutto sembra proprio che occorrerà istituire degli stabilimenti ad hoc (finanziati da ambedue le società) affinché ci sia la dotazione infrastrutturale e le risorse umane necessarie per produrre al meglio il vetro zaffiro. Un accordo economicamente molto importante, dunque, che vedrà una produzione di massa spalmata tra Cina e Arizona.

via