Home > Apple > Apple: doppia cam sui prossimi iPhone?

Apple: doppia cam sui prossimi iPhone?

Apple

Secondo le ultime indiscrezioni Apple, nella prossima generazione di smartphone, sarebbe pronta a fare un salto di qualità per quanto riguarda il reparto fotografico.

Infatti secondo gli ultimi Rumor, l’azienda di Cupertino, starebbe proprio lavorando per migliorare palesemente il reparto fotografico della prossima generazione di iPhone. Si parla infatti di un sistema a due lenti; queste verrebbero utilizzate dalla fotocamera per scattare delle foto mai viste prima su un dispositivo Apple.

Andando a pensare alla doppia lente, la prima cosa che ci viene in mente è la Duo Cam introdotta da HTC con il suo One M8. Ricordiamo che il dispositivo di HTC utilizza un sensore da 4 Mpxl, dotato di tecnologia Ultrapixel e quindi in grado catturare più luce. Questo viene fatto dalla prima lente, la seconda invece permette di migliorare la messa a fuoco o di spostarla dopo aver effettuato lo scatto.

Schermata 2014-11-19 alle 08.43.53

Apple pronta a migliorare il reparto fotografico sulla prossima generazione di iPhone

Ora non sappiamo se Apple ha intenzione di implementare la stessa fotocamera sulla prossima generazione di smartphone. Quello che ci auguriamo è che se mai implementerà una sensore fotografico a doppia lente, non implementi un sensore ultrapixel. A meno che Apple non abbia trovato il modo di migliorare nettamente la tecnologia ultrapixel.

Un altro sistema che allude a quello che dovremo trovare sui prossimi iPhone di Apple, potrebbe esser stato sviluppato da Corephotonics, che sfrutta due obiettivi con lunghezze focali separate, questo permette di ingrandire i soggetti distanti senza andare ad utilizzare uno zoo tradizionale.

Insomma, neanche due mesi in cui iPhone 6 e 6 Plus sono stati presentati e si inizia già a parlare di quelle che potrebbero essere le caratteristiche del prossimo/i dispositivi di Apple. Voi cosa ne pensate a riguardo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Via