Home > Apple > Apple crea una pagina di supporto per il passaggio da Android ad iOS

Apple crea una pagina di supporto per il passaggio da Android ad iOS

Cambiare smartphone che hanno lo stesso sistema operativo forse non sarà così complicato ma quando si tratta di cambiare smartphone e prenderne uno con un OS differente, alcuni potrebbero trovarsi spiazzati. Per questo motivo, Apple ha appena creato una pagina di supporto per tutti coloro che passano da Android ad iOS.

Purtroppo al momento ci sembra che questa pagina sia stata messa online da Apple solamente in lingua inglese (comunicateci nei commenti se la trovate in italiano) ed è stata chiamata “Move content from Android phone to iPhone”, ovvero passare i dati da un telefono Android ad un iPhone. Per esempio, in questa sezione viene spiegato come sincronizzare gli stessi account mail che si avevano su Android anche in iOS, oppure come trasferire musica, video, foto, contatti e calendari.

Dropbox soffre di qualche bug con Apple iOS 8

Inoltre ci suggerisce anche di utilizzare applicazioni di terze parti come per esempio “Copy my data” per agevolare il trasferimento. Ovviamente ci viene spiegato anche il funzionamento di iTunes e della necessità di utilizzarlo per caricare sul nostro iPhone le nostre librerie musicali.

Sicuramente questa pagina di supporto si rivelerà inutile per tutti coloro hanno già esperienza con iOS mentre sarà una manna dal cielo per coloro sono alla loro prima esperienza col sistema operativo mobile di Apple.

FONTE