Home > News > Apple copia Samsung: di nuovo

Apple copia Samsung: di nuovo

Solamente qualche giorno fa, abbiamo riportato in un nostro articolo della notizia dell’annuncio da parte di Samsung di una versione Gold del suo top di gamma Galaxy S4. Tutti stiamo pensando che questa sia una strategia di marketing che è stata copiata da Apple e che sia stata lei a presentare il primo smartphone in colorazione dorata. Samsung non la pensa così. Poche ore fa infatti ha pubblicato la frase Apple copia Samsung: di nuovo.

apple copia samsung

 

Secondo Samsung infatti sarebbe stata Apple a copiare il suo progetto, in quanto essa avrebbe annunciato l’uscita del primo Galaxy S4 Gold Edition giorno 27 Agosto e che lo stesso sarebbe stato venduto l’8 Settembre, ovvero due giorni prima dell’annuncio di Apple. Non abbiamo però notizie a riguardo su queste date.

Molti fan Apple a questo punto potrebbero dire che la colorazione champagne dell’iPhone 5S era trapelata già in estate. A tal riguardo, Samsung ricorda come il progetto del Galaxy S4 Gold non sia l’unico. Infatti nel 2004 erano stati prodotti alcuni modelli di telefoni, più precisamente SCH-E470, SPH-E3200 and SPH-E3250, in colorazione dorata.

Ora, non sappiamo se Apple copia Samsung o viceversa, ma sembra che le dichiarazioni di Samsung siano quantomeno discutibili, in quanto alcuni dei modelli sopra citati non sono stati mai disponibili per la vendita, e sicuramente essi non possono essere considerati smartphone.

Vedremo quale sarà la reazione di Apple alla dichiarazione Apple copia Samsung: di nuovo. Non mancheremo di tenervi informati.