Home > Apple > Apple collabora con LG per migliorare la Dual Camera di iPhone

Apple collabora con LG per migliorare la Dual Camera di iPhone

iPhone 7 Plus iOS 10.1 modalità Portrait

L’aggiornamento ad iOS 10.1 ha portato una funzionalità molto particolare per coloro sono in possesso di un iPhone 7 Plus. La “Portrait Mode” infatti permette di sfruttare in contemporanea le due fotocamere di cui è dotato l’iPhone 7 Plus al fine di ottenere scatti contenenti anche informazioni supplementari come la profondità di campo (utile a cambiare la messa a fuoco in fase di post produzione). 

Stando ad un nuovo rumor emerso di recente sul web, al fine di migliorare ulteriormente questa modalità Apple avrebbe richiesto l’aiuto di LG. Il motivo è abbastanza semplice: i moduli della fotocamera di iPhone 7 Plus (ed immaginiamo anche dei nuovi modelli, vista questa collaborazione) sono prodotti da LG:

Apple sta ora studiando come applicare la sua tecnologia 3D nella fotocamera di iPhone 7 Plus fornita da LG Innotek. Dal momento che LG Innotek produce anche uno speciale modulo fotografico 3D e le tecnologie correlate, tali sforzi congiunti daranno sicuramente i loro frutti nel prossimo futuro.

Staremo a vedere che cosa gli ingegneri e gli sviluppatori dei due colossi tecnologici riusciranno a fare sfruttando la qualità sia dell’hardware di LG che del software di Apple. Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che iPhone 8 sarà realizzato in vetro per supportare la ricarica wireless senza problemi.

VIA