Home > Apple > Apple Clips si aggiorna alla versione 1.0.1 migliorando le Live Tiles

Apple Clips si aggiorna alla versione 1.0.1 migliorando le Live Tiles

Apple Clips

Gli sviluppatori di Apple nelle scorse ore hanno rilasciato il primo aggiornamento in assoluto all’applicazione Apple Clips, pubblicata solo da qualche settimana. Essa è stata portata alla versione 1.0.1 e le principali novità coinvolgono le Live Tiles.

Per chi non lo sapesse, quest’applicazione permette di:

…realizzare video divertenti da condividere con amici, familiari o con il resto del mondo. Bastano pochi tocchi per creare e inviare messaggi video, raccontare storie e renderle uniche inserendo testo con animazioni, grafiche, emoji, musica e molto altro ancora.

Dal momento he si tratta di un’app i produttività, chiaramente l’utilizzo su iPad acquista tutto un altro valore rispetto all’utilizzo su iPhone, per via del display molto più grande. 

Changelog di Apple Clips 1.0.1

Relativamente all’aggiornamento, il changelog della versione 1.0.1 presente sull’App Store recita:

  • Per modificare il testo del titolo live, toccalo durante la riproduzione o mentre il video è in pausa.
  • Quando condividi un video con un contatto che dispone di più indirizzi di messaggistica, Clips ti suggerisce l’indirizzo usato più di frequente.
  • Stabilità e affidabilità migliorate durante la registrazione di clip video e la condivisione di video che contengono determinate illustrazioni.

Nel caso non aveste ancor ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso non aveste ancora mai scaricato Apple Clips, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box attraverso il quale essere rimandati nella pagina dedicata dell’App Store:

Clips
Clips
Developer: Apple
Price: Free

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Apple ha brevettato di recente un sistema di riconoscimento del cibo via tag RFID, per una potenziale espansione del proprio ecosistema di servizi legati all’attività fisica e al benessere.

VIA