Home > Apple > Apple Clips è una nuova (divertente) app per l’editing video

Apple Clips è una nuova (divertente) app per l’editing video

Apple Clips

Insieme con i nuovi iPhone 7 (RED) ed iPhone 7 Plus (RED), Apple ieri ha annunciato anche la disponibilità di una nuova applicazione per iOS chiamata Apple Clips. Si tratta di un’app per l’editing video che però ha un piglio decisamente più divertente e più spassoso rispetto alla più professionale iMovie.

Grazie alla presenza di numerosi filtri e numerose impostazioni di transizioni ed effetti animati, Apple Clips rappresenterà un’app primaria per coloro vogliono creare ed editare video sul proprio iPhone da poter condividere immediatamente. E si, perché i video creati con Apple Clips potranno essere caricati immediatamente su Facebook, su Instagram, su Twitter, su Google Plus ecc.

Clips dà agli utenti iPhone e iPad un nuovo modo di esprimersi attraverso il video, ed è incredibilmente facile da usare. Gli effetti, i filtri ed i sorprendenti nuovi titoli in diretta che abbiamo creato per le clip permettono a tutti di avere un grande impatto visivo. Fra l’altro, i video creati sono facilmente condivisibili con pochi tocchi. – Susan Prescott, Apple’s vice president of Apps Product Marketing

Prezzi e disponibilità di Apple Clips

Purtroppo la disponibilità di Apple Clips è stata annunciata per il mese di Aprile e, nonostante essa sarà del tutto gratuita al download (come del resto tutte le app sviluppate da Apple), la compatibilità sarà solamente con iPhone 5s e successivi, con iPad Mini 2 e successivi e con iPod Touch di sesta generazione aventi a bordo iOS 10.3.

Insomma, Apple Clips è un altro modo per convincere gli utenti ad aggiornare i propri iDevice all’ultima versione disponibile del sistema operativo iOS. Chiaramente torneremo sull’argomento non appena l’app sarà disponibile al download.

VIA  FONTE