Home > Apple > Apple ci mostra una preview della ricerca fotografica di Siri in iOS 10

Apple ci mostra una preview della ricerca fotografica di Siri in iOS 10

Siri

Grazie al rilascio del SiriKit all’interno di iOS 10, Apple permetterà alle applicazioni di terze parti di usufruire delle funzionalità dell’assistente vocale. Al fine di mostrarci una preview di come sarà strutturata l’integrazione, il colosso di Cupertino ha pubblicato un articolo a riguardo.

SiriKit iOS 10

In esso Apple ci illustra quali saranno le prime app compatibili e come potremo fare per ricercare una qualunque immagine sfruttando semplicemente i comandi vocali e l’intelligenza artificiale (AI) di Siri. Ovviamente la ricerca delle foto sarà solo la punta dell’iceberg:

I principali sviluppatori stanno avendo accesso in anteprima all’integrazione di Siri con le prossime versioni delle loro applicazioni. Con iOS 10, Siri vi aiuterà a trovare esattamente quello che state cercando nelle vostre app preferite semplicemente con la voce. L’integrazione permetterà la ricerca di foto, di effettuare pagamenti, di trovare gli amici, di effettuare chiamate, di mettere in pausa o interrompere un allenamento.

Le prime app che trarranno beneficio dal SiriKit saranno: Pinterest, Vogue Runway, Pikazo, WhatsApp, LinkedIn, WeChat, Square Cash, Monzo, Slack, Looklive, Lyft, Fandango eThe Roll. Volendo fare un esempio con Pinterest (social dedicato principalmente alle foto), potremo semplicemente dire: “Hey Siri, trovami tutte le giacche di tendenza in questo momento”. Grazie alla combinazione di termini utilizzati ed all’analisi delle ricerche degli utenti, Siri sarà in grado di capire quali sono le giacche più popolari al momento.

VIA