Home > Apple > Apple CarPlay: Arrivano i video di Mercedes & Ferrari

Apple CarPlay: Arrivano i video di Mercedes & Ferrari

Apple CarPlay

Apple CarPlay

Dopo aver presentato ufficialmente due giorni fa il nuovo sistema Apple CarPlay, Mercedes & Ferrari ne mostrano il funzionamento sulle proprie auto. 

A un giorno dall’apertura ufficiale del salone dell’auto di Ginevra 2014 Mercedes & Ferrari mostrano in video il funzionamento del nuovo sistema Apple CarPlay sulle proprie autovetture: dopo avervi mostrato il video creato da Volvo due giorni fa, ecco che la casa del cavallino giallo e la casa tedesca di Ingolstadt presentano fieramente questa nuova tecnologia che debutta al “Day one” sulle proprie auto.

Leggi anche: Apple CarPlay arriva ufficialmente con un comunicato stampa

Come potete vedere dal video dettagliato di Mercedes Benz (dalla durata di ben 7 minuti) il sistema sembra davvero veloce e molto fluido, e comprende addirittura animazioni e grafica in stile iOS 7. Vi ricordiamo ancora una volta che il fulcro di questo sistema è Siri: potremo svolgere tantissime cose semplicemente con la nostra voce, attivando Siri tramite un apposito tasto presente sulla nostra auto “CarPlay – Compatibile”.

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, si è detto entusiasta di questa collaborazione con Apple:

Siamo i primi al mondo a commercializzare una vettura equipaggiata con un sistema così avanzato. Questo è il risultato di un lavoro di due anni fatto in perfetta sintonia con una compagnia giovane, capace di grandi innovazioni e che è molto all’avanguardia sotto il profilo tecnologico. Innovazione e tecnologia sono elementi che per noi sono imprescindibili e che abbiamo riscontrato anche nel modo di operare di Apple.

Via