Home > Apple > Apple cambia gli algoritmi dell’App Store per migliorare le ricerche

Apple cambia gli algoritmi dell’App Store per migliorare le ricerche

Apple

Secondo le ultime informazioni Apple avrebbe cambiato gli algoritmi di ricerca del proprio App Store; questo col fine ultimo di migliorare ulteriormente la ricerca di applicazioni e non solo. Scopriamo tutte le informazioni a riguardo nel nostro articolo dedicato.

A diffondere queste informazioni sono stati i colleghi di TechCrunch, i quale avrebbero anche comunicato che il cambiamento degli algoritmi sarebbe iniziato lo scorso 3 Novembre. Più precisamente sarebbe stato cambiato il metodo di ricerca di quando si va ad immettere una parola chiave nel famoso Store di Apple, che dovrebbe proporre una più ampia scelta.

Un esempio, condotto proprio da TechCrunch , è la ricerca nell’App Store di Twitter. Prima del cambiamento degli algoritmi, apparivano applicazioni che non riguardavano per niente il noto social network. Ora invece, oltre che a far vedere l’applicazione ufficiale, vengono mostrate anche applicazioni di terze parti.

Cambiati gli algoritmi dell’App Store di Apple per migliorare la ricerca

Ricordiamo, comunque sia, che queste informazioni sono state diffuse da una fonte più che attendibile, ma che Apple non ha ancora comunicato ufficialmente niente a riguardo. Comunque sia, visto che i risultati di ricerca all’interno dell’App Store è veramente cambiato, supponiamo che sia stato introdotto un nuovo algoritmo.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via