Home > Apple > Apple: brevetto display laterale con tasti virtuali

Apple: brevetto display laterale con tasti virtuali

iphone-6s-side-display-apple

Una interessante notizia è appena arrivata dagli Stati Uniti, dove Apple avrebbe ricevuto l’ok per la paternità di un brevetto che potrebbe rivoluzionare le abitudini degli utenti, scopriamo in che modo.

La casa di Cupertino ha brevettato due bande laterali flessibili che fungeranno da display, in sostituzione dei classici tasti funzione che siamo abituati ad utilizzare.

L’hardware in questione non avrà proprietà classiche (come per il pannello frontale) ma, addirittura, potrebbe aggiungere alle opzioni per la regolazione del volume, anche altre configurazioni speciali. In parole povere, Apple potrebbe offrire una serie di features richiamabili dal display laterale, le quali varierebbero a seconda dell’operazione che l’utente andrà ad effettuare.

I settori di utilizzo di questa nuova tecnologia Apple sarebbero tantissimi, tra i primi che vengono subito in mente ci sono fotocamera e giochi, i quali necessitano di nuove implementazioni per completare il proprio setup “hardware” di base, garantendo così un livello di ottimizzazione pari, o quasi, a quello professionale.

Un progetto molto interessante che potrebbe essere introdotto già dalla prossima generazione, ma più realisticamente arriverà nell’edizione successiva a quella attesa per il 2015. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli su questo brevetto, che aveva esordito già nel 2013 con le prime idee, per poi essere aggiornato e, probabilmente, completato nell’ultimo periodo.

Via