Home > Apple > Apple brevetta un sistema di zoom ottico per i prossimi iPhone

Apple brevetta un sistema di zoom ottico per i prossimi iPhone

iPhone 7

Apple ha recentemente brevettato un nuovo sistema molto ingegnoso per implementare uno zoom ottico all’interno dei prossimi iPhone, mantenendo lo spessore degli stessi molto compatto. Al momento non sappiamo quando questo brevetto verrà utilizzato materialmente su un iPhone ma, considerando che le indiscrezioni relative ad un ipotetico iPhone Pro sono sempre più forti, qualche speranza ce l’abbiamo.

Apple brevetto zoom ottico iPhone

Inoltre, non dimentichiamo che già a partire da iPhone 7 Plus il colosso di Cupertino dovrebbe implementare una configurazione dual camera come quella vista in LG G5 e Huawei P9. Ad ogni modo, considerando che per la presentazione mancano ancora alcuni mesi, abbiamo tutto il tempo necessario per scoprire qualcosa di più relativo a questo brevetto ed alla sua futura implementazione degli iDevice.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che Apple potrebbe aver raggiunto già una serie di accordi con Samsung circa la fornitura di memoria flash (Samsung fornirà le memorie flash ad Apple per il 2017?) e display OLED (Apple avrebbe ordinato 100 milioni di display OLED di Samsung) per il 2017, anno in cui ci si aspetta una rivoluzione completa per quanto riguarda l’iPhone. Avendo saputo del brevetto sullo zoom ottico, crediamo possibile che il 2017 possa essere l’anno ideale per implementare una così rivoluzionaria caratteristica.

VIA  FONTE