Home > Apple > Apple brevetta un sistema touchless per interagire con iPhone

Apple brevetta un sistema touchless per interagire con iPhone

iPhone 6s

Apple si sta portando avanti incominciando a sviluppare le tecnologie che saranno poi implementate in futuro nei propri dispositivi mobile. Se di recente abbiamo visto brevettare una nuova tipologia di fotocamera compatta (Apple brevetta una nuova fotocamera per iPhone dalle dimensioni compatte), un cinturino magnetico (Apple ha brevettato un cinturino magnetico per Apple Watch) ed un altoparlante di alta qualità (Apple brevetta un altoparlante ad alte prestazioni per iPhone), quest’oggi vi riportiamo il nuovo brevetto circa un sistema touchless di interazione con iPhone.

Apple brevetto sistema touchless

La tecnologia in questione lavora attraverso l’abbinata del sensore di prossimità e di uno strato speciale posto al di sotto del display in grado di recepire la nostra mano e l’altezza con la quale si avvicina al display. Misurando questi parametri l’iPhone riuscirà a tradurli in gesture e tocchi. 

Così come per quanto riguarda la presunta doppia fotocamera di iPhone 7 Plus, anche questa tecnologia non è una vera e propria novità, anche se non a questo livello. Se ben ricordate, il Samsung Galaxy S4 era dotato di una feature che permetteva il controllo di alcune funzioni attraverso un sistema touchless che sfruttava la fotocamera ed il sensore di prossimità. Il caso di Apple comunque ci sembra essere più complesso e quindi, per forza di cose, più preciso.

VIA  FONTE