Home > Accessori > Apple brevetta una serie di cover con display per iPad

Apple brevetta una serie di cover con display per iPad

iPad Pro 9.7 display

L’ufficio brevetti americano ha nelle scorse ore approvato una serie di progetti di Apple inerenti a delle cover per iPad dotate di display e controlli a sfioramento. In realtà il primo progetto presentato risale al 2011 ma, nel corso degli anni, i progetti si sono moltiplicati fino ad arrivare a quello depositato nelle scorse ore.

Come potete vedere da queste immagini, Apple ha brevettato diverse tipologie di cover, come ad esempio quella dotata di tasti per la riproduzione multimediale che permette di godere di una serie di funzionalità aggiuntive senza la necessità di dover tappare necessariamente sul display.

Brevetto cover iPad

Questa seconda immagine mostra invece una cover dotata di un piccolo display AMOLED esteriore posto sulle pieghe che permette di visualizzare delle informazioni di base quali l’orario, le notifiche e gli appuntamenti del giorno sempre senza la necessita di accedere al display principale. Molto probabilmente sia la cover precedente che questa necessita dello Smart Connector al momento presente solo sui due iPad Pro.

Brevetti cover iPad

Fra i brevetti depositati da Apple troviamo anche delle cover con pannelli solari che però, per forza di cose, sono dei progetti più remoti che difficilmente arriveranno sul mercato consumer. Le immagini delle cover che vi abbiamo riportato invece potrebbero benissimo approdare sul mercato sin dall’anno prossimo, in quanto non necessitano di tecnologie particolari.

Ovviamente la tempistica che vi abbiamo fornito è del tutto aleatoria, per cui non prendetela molto sul serio.

VIA  FONTE