Home > News > Apple brevetta la iPen, arriverà su iPad 12.9″?

Apple brevetta la iPen, arriverà su iPad 12.9″?

ipen patent

Apple ha depositato nelle ultime ore almeno 30 brevetti presso l’ufficio americano, tra questi abbiamo un interessante focus su iPen, un accessorio che potrebbe esordire insieme al tanto vociferato iPad da 12.9 pollici.

ipen patent

Non è la prima volta che il brand californiano presenta un brevetto riguardante iPen e probabilmente non sarà neanche l’ultimo, ma sta di fatto che dal 2011 ad oggi la società di Cupertino ha continuato a lavorare su questa soluzione per introdurla sul mercato nel prossimo futuro.

Le funzioni di iPen, come è facile intuire, non saranno legate semplicemente alla fase di scrittura ma riguarderanno una serie di features che non disdegnano campi come la sicurezza, l’ottimizzazione dell’autonomia ed altri strumenti studiati per favorire la navigazione. Dunque, introdurre un accessorio come questo permetterebbe ad iPad 12.9″ di avere quel guizzo innovativo che forse manca attualmente alla serie tablet di Apple.

Difficile immaginare quando Apple inizierà a produrre realmente questo device, ma visto che l’idea viene da Steve Jobs non c’è dubbio che prima o poi la ritroveremo nel catalogo della Mela.

Nel frattempo possiamo solo continuare a monitorare la situazione, sperando che arrivino nuovi brevetti o, addirittura, indiscrezioni sull’inizio della fase di test, le quali sancirebbero l’arrivo più che prossimo di questa novità.