Home > News > Apple brevetta i guanti per usare l’iPhone

Apple brevetta i guanti per usare l’iPhone

Tra i principali nemici dei touchscreen capacitivi (come quello dell'iPhone) di certo troviamo i guanti, in quanto impediscono ai sensori di percepire gli input dati dalle dita coperte.

iPhone glove patent

Soprattutto nei paesi molto freddi, questo è un problema di non poco conto: per ovviare, Apple ha pensato come soluzione a dei guanti speciali capaci di "imitare" le reazioni fisiche prodotte dalla pelle umana.

L'Ufficio Brevetti statunitense ha pubblicato due giorni fa il progetto ideato da Apple: lo speciale guanto è costituito da due strati, uno normale più esterno ed uno particolare più interno e limitato solo alla punta delle dita. Lo speciale materiale di cui è costituito questo strato più interno è capace di condurre una piccola carica elettrica, elemento essenziale al funzionamento del touchscreen capacitivo dell'iPhone: si verificano pertanto le stesse condizioni di quando si usa il dispositivo touchscreen a mani nude, rendendo di conseguenza possibile l'utilizzo dell'iPhone/iPod Touch anche con le mani al caldo.

Nessuna notizia si ha per quanto riguarda la probabile data di commercializzazione di tali guanti nè circa il loro prezzo.

Fonte: AppleInsider

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Tra i principali nemici dei touchscreen capacitivi (come quello dell’iPhone) di certo troviamo i guanti, in quanto impediscono ai sensori di percepire gli input dati dalle dita coperte.

iPhone glove patent

Soprattutto nei paesi molto freddi, questo è un problema di non poco conto: per ovviare, Apple ha pensato come soluzione a dei guanti speciali capaci di “imitare” le reazioni fisiche prodotte dalla pelle umana.

L’Ufficio Brevetti statunitense ha pubblicato due giorni fa il progetto ideato da Apple: lo speciale guanto è costituito da due strati, uno normale più esterno ed uno particolare più interno e limitato solo alla punta delle dita. Lo speciale materiale di cui è costituito questo strato più interno è capace di condurre una piccola carica elettrica, elemento essenziale al funzionamento del touchscreen capacitivo dell’iPhone: si verificano pertanto le stesse condizioni di quando si usa il dispositivo touchscreen a mani nude, rendendo di conseguenza possibile l’utilizzo dell’iPhone/iPod Touch anche con le mani al caldo.

Nessuna notizia si ha per quanto riguarda la probabile data di commercializzazione di tali guanti nè circa il loro prezzo.

Fonte: AppleInsider

Sistema Operativo: 
Contenuto: