Home > Apple > Apple brevetta dei cuscinetti retrattili per la sicurezza dei prossimi iPhone

Apple brevetta dei cuscinetti retrattili per la sicurezza dei prossimi iPhone

Brevetto iPhone cuscinetti

Nonostante si stia utilizzando sempre più metallo e vetro negli smartphone moderni, è chiaro una caduta può sempre creare dei danni (ci auguriamo che siate sempre fortunati). Per cercare di ovviare a ciò, invece di sviluppare materiali più resistenti si sta volgendo lo sguardo a nuove soluzioni di sicurezza interna. Un chiaro esempio è il nuovo brevetto depositato di recente da Apple che prevede l’inserimento di speciali cuscinetti tra il display e la scocca esterna.

Essi dovrebbero attivarsi in speciali condizioni, ovvero mentre lo smartphone riceve un’accelerazione anormale. L’immagine qui in basso mostra chiaramente come dovrebbero essere espulsi i cuscinetti. Ciò è esattamente quello che avviene in caso di caduta. Certo, al momento si tratta solo di un brevetto ma siamo certi che alcuni ingegneri hanno già provato una soluzione simile su alcuni reference design (altrimenti non avrebbero presentato il brevetto).

Brevetto iPhone cuscinetti 2

Certo però è che passare da un brevetto all’inserimento in un prodotto commerciale ne passa tantissima di acqua sotto i ponti. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Apple Music è un vero successo (Apple Music: sono 6,5 milioni gli abbonati paganti), soprattutto per gli utenti over 35 (Apple Music: percentuale di adozione maggiore per gli over 35).

VIA