Home > Accessori > Apple brevetta degli auricolari smart biometrici

Apple brevetta degli auricolari smart biometrici

Apple Logo

Fra gli accessori più incredibili di questo 2016, le Samsung Gear IconX sicuramente fanno parte del podio. Infatti, tali auricolari permettono agli utenti non solo di ascoltare la musica in locale grazie ai 4GB di storage ma anche di monitorare l’attività fisica ed il ritmo del battito cardiaco. A tal proposito, vi segnaliamo che nel prossimo futuro Apple potrebbe rispondere con una propria versione.

Di recente infatti abbiamo scoperto che è stato brevettato da Apple un progetto relativo a degli auricolari dotati di un sistema di rilevamento biometrico per diversi aspetti della nostra salute, come ad esempio la temperatura corporea, il ritmo del battito cardiaco ecc. Al momento ovviamente non sappiamo nè quando Apple deciderà di passare dalla fase progettuale e prototipale alla fase finale nè quale nome potrebbe adottare per questi accessori (in rete sono stati chiamati FitPods, in relazione alle già presentate AirPods).

Analizzando però il brevetto, notiamo che Apple potrebbe implementare un sistema di monitoraggio in diversi punti del corpo. Ad esempio, la prima immagine mostra l’inserimento dei sensori all’interno dello speaker stesso; la seconda immagine mostra il loro inserimento in una scocca a parte che andrebbe a finire dietro l’orecchio; il terzo invece all’interno di una scocca posizionata molto distante dallo speaker.

Come al solito quando si tratta di brevetti, vi invitiamo a prendere la notizia su questi “FitPods” con molta cautela, visto che non è detto che Apple decida effettivamente di perseguire col progetto.

VIA  FONTE