Home > Accessori > Apple brevetta una Apple Pencil per iPhone

Apple brevetta una Apple Pencil per iPhone

Apple Pencil iPad Pro

L’utilizzo di un pennino come accompagnamento di uno smartphone o di un tablet non è mai andato a genio ad Apple quando Steve Jobs era ancora in vita. Negli ultimi anni però, abbiamo visto come gli iPad Pro hanno aggiunto il supporto alla Apple Pencil, grazie al quale il sistema di input del tablet si è espanso a dismisura.

La naturale evoluzione di questa tendenza sarebbe quella di portare la Apple Pencil anche a bordo degli iPhone. Al momento non abbiamo informazioni certe sullo sviluppo che il colosso di Cupertino stia portando avanti ma, considerando che il brevetto numero 9.658.704 registrato da Apple si riferisce all’utilizzo di una stylus in abbinata a un dispositivo mobile, è probabile che in futuro assistiamo a una cosa del genere.

Brevetto Apple Pencil iPhone

I futuri iPhone usufruiranno di una Apple Pencil abbinata?

La descrizione del brevetto non solo ci aiuta a capire in maniera migliore che Apple avrebbe l’intenzione di render compatibili i futuri iPhone con la tecnologia della Apple Pencil ma anche che la stylus espanderà le capacità dell’attuale versione funzionando in moltissime nuove aree e in moltissime nuove applicazioni, come ad esempio la suite d’ufficio formata da Keynote, Pages e Numbers.

Inoltre, vi sono dei riferimenti al fatto che la Apple Pencil di nuova generazione potrebbe funzionare anche sfruttando la tecnologia dei trackpad dei Mac, espandendo il suo utilizzo anche in ambito desktop.

A conferma di quanto vi stiamo riportando vi vogliamo ricordare l’intervista rilasciata lo scorso Settembre da Tim Cook in cui affermava che un giorno la Apple Pencil sarebbe potuta essere abbinata anche ad un iPhone, al fine di renderlo ancora più completo dal punto di vista della produttività. Che questa novità la vedremo già su iPhone 9 e iPhone 9 Plus?

VIA