Home > News > Apple avvia il programma “Riuso e Riciclo” anche in Italia

Apple avvia il programma “Riuso e Riciclo” anche in Italia

Parte in Italia l’interessante programma di AppleRiuso e Riciclo” già attivo da diverso tempo negli USA e in altri stati d’Europa. Il servizio consente di recarsi un un Apple Store e di permutare il proprio iPhone per poterne acquistare un modello nuovo.

Questa iniziativa è stata avviata circa un anno fa, prima del lancio dell’iPhone 5s e dell’iPhone 5C. Inizialmente il programma era confinato al solo mercato statunitense, ma successivamente esso ha fatto il suo debutto anche in Inghilterra, Canada e Francia. Ora è finalmente è disponibile pure per il nostro paese. 

Recandosi in un Apple Store italiano per comperare un nuovo iPhone potremo consegnare il nostro vecchio iPhone che verrà valutato fino ad un massimo di 220€ che verranno elargiti sotto forma di carta regalo Apple Store, che ovviamente potrà essere utilizzata per l’acquisto di un nuovo iPhone

Lo stesso identico programma è rivolto anche ad iPad negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Francia. Con molta probabilità il programma di trade-in per iPad verrà esteso prossimamente anche in Italia. Apple informa che riciclerà i dispositivi pervenuti nei negozi, confermando così il suo impegno nell’ambito di uno smaltimento ecologicamente sostenibile dei rifiuti dannosi per l’ambiente. 

Il programma “Riuso e Ricliclo” è esteso a iPhone 3G, 3GS, 4, 4S e 5 per l’acquisto di un nuovo modello di iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 4S.

via