Home > Apple > Apple annuncia l’introduzione di un nuovo formato in Apple News

Apple annuncia l’introduzione di un nuovo formato in Apple News

Apple News

Attraverso un annuncio sul proprio blog ufficiale, Apple ha comunicato di aver implementato delle novità relative al nuovo formato per quanto riguarda il layout delle notizie che appaiono su Apple News, così da rendere ancora più semplice, per quanto riguarda gli editori, la pubblicazione sulla piattaforma.

In particolare, le modifiche applicate ad Apple News prevedono:

  • Supporto ai caratteri speciali attraverso il formato HTML: è possibile utilizzare caratteri accentati, numeri, lettere in grassetto, elenchi puntati ecc.
  • Piazzamento automatico delle pubblicità MREC su iPhone ed iPod Touch: questo formato pubblicitario va ad aggiungersi agli altri già disponibili

Come se non bastasse, Apple ha annunciato anche dei miglioramenti al proprio “Design Tutorial”, ovvero lo strumento che aiuta gli editori a pubblicare i propri articoli nella maniera giusta e con lo stile preferito sulla piattaforma. Per maggiori informazioni sul Design Tutorial rinnovato di Apple News, vi invitiamo a visionare l’articolo dedicato. Purtroppo non vi è nessuna novità circa la disponibilità di Apple News nel nostro paese (esiste comunque un metodo per abilitare l’app).

Insomma, Apple sta cercando ancora una volta di assicurarsi che gli editori che hanno deciso di sposare la piattaforma di Apple News abbiano tutto ciò che gli occorre per fare il loro lavoro al meglio. E’ un po’ la stessa cosa che sta avvenendo con Apple Music e la volontà di “rubare” utenti alle piattaforme concorrenti.

VIA