Home > Apple > Apple: al via la campagna “Scattata con iPhone 6”

Apple: al via la campagna “Scattata con iPhone 6”

scattata-iphone-6

Apple tenta di dare una risposta adeguata a tutte le grandi novità lanciate nel Mobile World Congress di Barcellona. E lo fa quanto meno per provare a riemergere dopo che il suo concorrente numero uno, Samsung, ha sfoderato un prodotto che ha già fatto innamorare il mondo intero.

Il colosso di Cupertino vuole riaccendere i riflettori su di sé tramite una nuova campagna pubblicitaria denominata “Scattata con iPhone 6 il cui contenuto è alquanto prevedibile. Si tratta di un inno bello e buono alle capacità fotografiche di iPhone 6 che trova nella frase che segue il suo slogan ideale: “Ogni giorno, nel mondo, iPhone 6 aiuta a cogliere momenti indimenticabili: ecco quelli che ci piacciono di più. Guarda le immagini, impara qualche dritta e scopri cosa puoi fare con la fotocamera più amata al mondo”.

A questo slogan segue una gallery al cui seguito sono state raccolte straordinarie immagini riprese proprio con la fotocamera di iPhone 6; parliamo però di fotografie del tutto amatoriali che sono state catturate da 77 fotografi sparsi in 70 città e 24 paesi diversi. L’azienda è risalita a queste incredibili fotografie semplicemente prelevandole dalla rete e reinventandole a mo’ di gallery tematica.

Ma non è finita qui poiché la campagna pubblicitaria prevede che le immagini non animeranno solo una pagina interna del sito ufficiale, ma che andranno indirizzate ad un enorme progetto di marketing nell’ambito del quale questi stessi scatti verranno sfruttati su cartelloni e riviste di tutto il mondo.

via