Home > News > Apple al raddoppio: iPhone 5 e iPhone 4S a settembre secondo gli analisti

Apple al raddoppio: iPhone 5 e iPhone 4S a settembre secondo gli analisti

Il rientro dalle vacanze potrebbe essere particolarmente "movimentato" per il mercato degli smartphone. Ad infiammarlo potrebbe esserci Apple che alcuni analisti considerano già al lavoro per introdurre ben due nuovi modelli di iPhone.

iphone 4

Il WWDC 2011 si è concentrato sulle novità introdotte da iOS 5, ma non ha alzato il sipario sull'atteso nuovo modello di iPhone. L'appuntamento per molti addetti ai lavori coinciderà con l'autunno, ovvero con lo stesso periodo fissato per l'effettivo rilascio di iOS 5.

E' l'analista dell Deutsche Bank, Chirs Whitmore a proporre una previsione che lascerebbe intendere un inizio del terzo trimestre particolarmente "caldo" per la casa di Cupertino, che potrebbe introdurre non uno, ma due nuovi modelli di iPhone. Il primo sarebbe il vero e proprio erede dell'attuale iPhone 4, ovvero l'iPhone 5, mentre il secondo una sorta di iPhone 4S, un modello destinato ad inaugurare la fascia media del catalogo del produttore statunitense.

La previsione non è del tutto priva di fondamento. Ricorderete come alcuni mesi fa era stato proprio Tim Cook, sostituto di Steve Jobs, a preannunciare che in futuro Apple avrebbe potuto espandere il proprio catalogo introducendo modelli destinati alla fascia media del mercato. Le recenti indiscrezioni troverebbero quindi conferma nelle dichiarazioni di Tim Cook. L'iPhone 4S potrebbe rivolgersi agli utenti che preferiscono l'utilizzo di una SIM card prepagata piuttosto che il vincolo del contratto di abbonamento.

Obiettivo di Apple potrebbe essere quello di aggredire anche la fascia media del mercato in una fase in cui agguerriti esponenti di tale segmento di mercato come Nokia e RIM stanno attraversando una fase abbastanza difficile. Per entrambe i modelli la data di arrivo stimata è quella di settembre prossimo, il modello più "economico" potrebbe costare circa 350 dollari.

Fonte: Tech Fortune via BGR

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il rientro dalle vacanze potrebbe essere particolarmente “movimentato” per il mercato degli smartphone. Ad infiammarlo potrebbe esserci Apple che alcuni analisti considerano già al lavoro per introdurre ben due nuovi modelli di iPhone.

iphone 4

Il WWDC 2011 si è concentrato sulle novità introdotte da iOS 5, ma non ha alzato il sipario sull’atteso nuovo modello di iPhone. L’appuntamento per molti addetti ai lavori coinciderà con l’autunno, ovvero con lo stesso periodo fissato per l’effettivo rilascio di iOS 5.

E’ l‘analista dell Deutsche Bank, Chirs Whitmore a proporre una previsione che lascerebbe intendere un inizio del terzo trimestre particolarmente “caldo” per la casa di Cupertino, che potrebbe introdurre non uno, ma due nuovi modelli di iPhone. Il primo sarebbe il vero e proprio erede dell’attuale iPhone 4, ovvero l’iPhone 5, mentre il secondo una sorta di iPhone 4S, un modello destinato ad inaugurare la fascia media del catalogo del produttore statunitense.

La previsione non è del tutto priva di fondamento. Ricorderete come alcuni mesi fa era stato proprio Tim Cook, sostituto di Steve Jobs, a preannunciare che in futuro Apple avrebbe potuto espandere il proprio catalogo introducendo modelli destinati alla fascia media del mercato. Le recenti indiscrezioni troverebbero quindi conferma nelle dichiarazioni di Tim Cook. L’iPhone 4S potrebbe rivolgersi agli utenti che preferiscono l’utilizzo di una SIM card prepagata piuttosto che il vincolo del contratto di abbonamento.

Obiettivo di Apple potrebbe essere quello di aggredire anche la fascia media del mercato in una fase in cui agguerriti esponenti di tale segmento di mercato come Nokia e RIM stanno attraversando una fase abbastanza difficile. Per entrambe i modelli la data di arrivo stimata è quella di settembre prossimo, il modello più “economico” potrebbe costare circa 350 dollari.

Fonte: Tech Fortune via BGR

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: