Home > Accessori > Apple al lavoro su un paio di auricolari con Bluetooth custom

Apple al lavoro su un paio di auricolari con Bluetooth custom

Apple

Stando a quanto riportato di recente da Forbes, Apple è ormai a lavoro da un paio di anni snello sviluppo di uno speciale chip Bluetooth in grado di ottimizzare al meglio quelli che sono i tre principali aspetti della tecnologia: la copertura del segnale, la velocità di trasmissione dati ed il consumo energetico.

Lo sviluppo sembra che sia partito dal 2013, quando il colosso acquistò la start-up Passif Semiconductor. Considerando che con l’iPhone 7 verrà eliminato per sempre il jack audio da 3,5 millimetri, l’idea di un paio di cuffie auricolari in grado di funzionare per diverso tempo prima di venir ricaricate sembra trovare lo spazio ideale:

Il chip Bluetooth a bassa potenza proviene dalla tecnologia sviluppata da Passif Semiconductor, una startup che Apple ha acquistato nel 2013. Ma il progetto ha subito dei problemi. Apple aveva originariamente previsto di lanciare il gadget Bluetooth nel 2015, ma i problemi di prestazioni della tecnologia l’hanno fatta tentennare. “Il modo in cui funziona Apple è che se un qualcosa non funziona al 100%, non viene lanciato, sia che esso sia un prodotto sviluppato da Apple stessa o da un fornitore terzo.

Che il colosso di Cupertino avesse intenzione di lanciare un tipo di auricolari di questo genere ne avevamo già sentito parlare in passato. Staremo però a vedere se effettivamente sarà l’iPhone 7 il prodotto della svolta anche per questa tecnologia.

VIA