Home > Accessori > Apple AirPower finalmente arriverà sul mercato a settembre

Apple AirPower finalmente arriverà sul mercato a settembre

Apple AirPower

Presentata lo scorso settembre come un accessorio essenziale per coloro sono in possesso degli iPhone 8/Plus o dell’iPhone X insieme all’Apple Watch, la Apple AirPower finalmente sembrerebbe avere un periodo di lancio ben preciso: settembre 2018, ovvero a un anno esatta dal suo annuncio.

Per chi non lo sapesse, la Apple AirPower è una basetta di ricarica wireless che permette di ricaricare, in simultanea, sia un iPhone, sia un Apple Watch e sia un case delle AirPods di nuova generazione.

In realtà definire la Apple AirPower una semplice basetta per la ricarica wireless è altamente riduttivo, dal momento che al suo interno non solo ci sarà un SoC con architettura ARM ma anche una versione ridotta di iOS.

Stando infatti a quanto riferito da Bloomberg, il ritardo nella commercializzazione è dovuto in parte alla difficoltà di avviare la produzione di massa per quanto riguarda l’hardware e in parte agli ingegneri del progetto che stanno ancora rimuovendo bug dal firmware incluso insieme al chip Apple che permetterà una migliore gestione delle associazioni dei dispositivi (una sorta di chip W1).

A questo punto il lancio della Apple AirPower avverrà in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPhone e, probabilmente, dei nuovi MacBook. Al momento non sappiamo esattamente quanto costerà la AirPower in Italia ma, negli USA, dovrebbe avere un prezzo di listino intorno ai 149 dollari.

In attesa di avere novità sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che in Apple Music è stata introdotta la funzionalità “Coming Soon” e che iPhone X e iPad Pro hanno vinto il Display Industry Award per le tecnologie TrueTone e ProMotion.

VIA  FONTE