Home > Accessori > Apple AirPods: richiesto un aumento nella produzione

Apple AirPods: richiesto un aumento nella produzione

Le vendite delle Apple AirPods stanno andando talmente bene che il colosso di Cupertino ha richiesto all’azienda che si occupa materialmente di realizzare gli accessori (Apple li progetta solamente ma non ha fabbriche di produzione), ovvero Inventec, di aumentare la produzione per far fronte ad un possibile picco di domanda.

Al momento non abbiamo alcuna informazione circa i numeri dell’attuale produzione, i numeri di quella espansa ed i numeri relativi alla domanda del mercato. L’unica cosa che sappiamo è che Inventec ha già avviato i preparativi per espandere la propria fabbrica di Shangai.

Per chi ancora non lo sapesse, le Apple AirPods sono degli auricolari completamente wireless in grado di comunicare con gli iPhone, gli iPad ed i Mac attraverso uno speciale protocollo Bluetooth personalizzato da Apple. Essi comunque sono compatibili anche con tutti gli altri dispositivi in grado di usufruire del protocollo Bluetooth 4.0 (ad esempio gli smartphone Android o i computer Windows).

Le Apple AirPods sono in vendita ufficialmente anche in Italia presso lo store online di Apple al costo di 179 euro. A breve comunque è attesa una distribuzione più capillare attraverso le catene di elettronica ed i negozi di terze parti (grazie proprio all’aumento nella linea produttiva di Inventec). 

VIA