Home > Apple > Apple aggiunge in iCloud il piano da 2 TB a 19,99 euro al mese

Apple aggiunge in iCloud il piano da 2 TB a 19,99 euro al mese

iCloud

La domanda di servizi cloud sta crescendo a vista d’occhio. Al fine di offrire un servizio quanto più completo possibile, Apple in queste ore ha aggiunto un nuovo piano a pagamento per quanto riguarda iCloud. Fino ad oggi infatti ci si poteva accontentare dei 5 GB gratuiti oppure optare per dei piani a pagamento fino ad 1 TB.

Il nuovo piano studiato da Apple prevede un piano da ben 2 TB di archiviazione su iCloud al costo di 19,99 euro al mese. Ovviamente si tratta di un piano di archiviazione adatto soprattutto a coloro che lavorano sfruttando molti collaboratori tutti possessori di dispositivi Apple.

A seguito del rilascio di questo nuovo piano, in rete sono emerse delle voci che indicano che la principale motivazione del rilascio di questo nuovo piano è dovuta alla presentazione del 7 Settembre di iPhone 7. Inaugurando infatti il taglio di memoria da 256 GB, Apple ha voluto fornire un piano adeguato per un backup iCloud dei dati interni.

Ad ogni modo, sta di fatto che adesso tutti possono usufruire, al bisogno, di 2 TB di spazio di archiviazione a 19,99 euro su iCloud. Prima di lasciarvi, vi vogliamo far notare che il piano studiato da Apple è assolutamente allineato con i maggiori competitor. Ad esempio, Google offre 1 TB di archiviazione cloud a 9,99 euro.

VIA