Home > Apple > Apple pronta ad acquistare Beats Audio per 3,2 miliardi di dollari

Apple pronta ad acquistare Beats Audio per 3,2 miliardi di dollari

Secondo qualche indiscrezione, Apple avrebbe in mente di acquistare la società Beats Audio per ben 3,2 miliardi di dollari. Non solo sarebbe intenzionata, ma è già in trattativa con essa. L’annuncio potrebbe avvenire un giorno qualsiasi della prossima settimana. Se così fosse, si tratterebbe dell’acquisizione più costosa nella storia di Apple.

beats audio apple

Nel 2011, la maggioranza di Beats Audio, ovvero il 50,1%, fu acquistata da HTC per 300 milioni di dollari che, come saprete, l’ha utilizzata nella realizzazione del suo smartphone HTC One. Capirete da soli che se per acquistare la metà della società HTC ha sborsato 300 milioni di dollari, acquistandola interamente, 3,2 miliardi di dollari sarebbe veramente esagerato a meno che,  Beats Audio sia riuscita ad incrementare tanto il suo valore nel giro di due anni.

Mettendo da parte questi “dettagli” economici, concentriamoci sul perchè Apple voglia acquistare questa compagnia. Innanzi tutto, molto probabilmente il prossimo iPad sarebbe dotato di tecnologia Beats Audio: diciamo iPad in quanto l’iPhone 6 dovrebbe esse già in fase di pre-produzione, per cui una modifica al progetto da parte di Apple per integrare quest’altra tecnologia ci sembrerebbe alquanto fuori luogo.

Purtroppo siamo ancora nella fase dei “se”, per cui non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere delle informazioni aggiuntive sulla volontà di Apple di acquistare Beats Audio.

VIA