Home > Apple > Apple acquisisce Beats ufficialmente

Apple acquisisce Beats ufficialmente

Apple

Ieri vi avevamo annunciato che Apple avrebbe potuto acquistare Beast. Nella tarda serata di ieri è arrivata la conferma ufficiale tramite comunicato stampa.

Apple

L’accordo tra Beast e Apple è giunto a termine, infatti la casa di Cupertino spenderà un totale di 3 miliardi di dollari, dei quali 2,6 miliardi verranno spesi per la società e i restanti 400.000$ verranno destinati ai fondatori come premio da maturare nel tempo, con la transazione che verrà chiusa entro il quarto trimestre fiscale.

Apple acquisisce Beats è finalmente ufficiale

Nella trattativa, come vi avevamo annunciato ieri, verranno inclusi anche Lovine e DR. Dre, i quali entreranno si da subito nella squadra dei dirigenti Apple. La cifra spesa da Apple è stata fatta anche per acquisire Beats Music, ovvero il servizio di abbonamento di musica in streaming, la quale si concentra sul fornire un’esperienza musicale personalizzata ad ogni utente attraverso una miscela di unica innovazione digitale e passione musicale.

Vi ricordiamo che l’acquisizione fatta da Apple verrà ricordata come la più grande che sia mai stata fatta. Apple assumerà anche la proprietà della linea delle cuffie divenute tanto famose, le quali non sono solo una linea di successo, ma saranno anche redditizie.

Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato al New York Times che vedremo prodotti che nessuno ha ancora pensato. Promette di creare prodotti per la musica di livello ancora più alto rispetto a quello che abbiamo visto sino ad adesso.

Via