Home > Apple > Apple abbandonerà Google in futuro?

Apple abbandonerà Google in futuro?

Apple

Non è un segreto che Apple, da un po’ di tempo, stia cercando in tutti i modi di allontanarsi dall’integrazione di Google nei propri prodotti.

La prima mossa attuata dall’azienda di Cupertino è stata dopo l’introduzione di Siri, che utilizzava altri mezzi di ricerca rispetto al classico Google (anche se poi si è tornati su Big G, visto che gli altri motori non erano in grado di garantire grandi performance). Successivamente Apple ha deciso di togliere dai propri dispositivi You Tube e Google Maps, in moda tale da favorire le proprie mappe; inoltre la ricerca su Siri è stata sostituita da Bing.

Apple intenzionata a cambiare motore di ricerca sui prossimi dispositivi?

Secondo le ultime indiscrezioni ora Apple vorrebbe rimuovere Google anche da Safari, come motore di ricerca. Infatti siamo venuti a conoscenza che il contratto per utilizzare Google su Safari sarebbe durato fino al 2015. Quindi tale contratto sarebbe in scadenza ed ecco i motivi per cui Apple è in cerca di un nuovo motore di ricerca. Tra i più plausibili ci sarebbero Yahoo e Bing di Microsoft che negli ultimi hanno fatto passi da campione.

Se ci basiamo sulla storia, Microsoft dovrebbe avere qualche vantaggio in più, visto che ha già fatto offerte per far giungere Bing sui dispositivi Apple. Comunque sia è anche possibile che l’azienda di Cupertino scelga di rinnovare o creare un nuovo contratto con Google.

Via