Home > Apple > Apple A9: ecco i punteggi dei benchmark di GeekBench

Apple A9: ecco i punteggi dei benchmark di GeekBench

Apple A9

Grazie ad una serie di benchmark, condotti dal team di GeekBench, scopriamo maggiori informazioni sul nuovo processore implementato su iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ovvero l’Apple A9. Già in passato vi avevamo fornito alcune informazioni sulla CPU, confermandovi che la frequenza massima era da 1,8 GHz (qui il nostro articolo dedicato).

Oggi vi vogliamo anche riportare i punteggi ottenuti dal processore Apple A9, nei test effettuati da GeekBench. Innanzi tutto nel single-core, la nuoca CPU ha ottenuto un punteggio di 2522. Si tratta sicuramente di un ottimo risultato, visto anche il punteggio ottenuto dalla concorrenza, come per esempio i 1316 punti di Samsung Galaxy S6 Edge (qui la nostra recensione); oppure i 1061 punti di Nexus 6.

Ecco i punteggi ottenuti dal nuovo processore Apple A9

Questo vuol dire che Apple A9 è più potente e migliore del 57% rispetto alla sua precedente versione (implementato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus). Comunque sia, nel multi-core, il nuovo processore dell’azienda di Cupertino ha ottenuto 4423 punti. Questa volta solo una CPU ha fatto meglio, ovvero l’Exynos 7420.

Ricordiamo infine che il processore dell’azienda di Cupertino è stato prodotto da Samsung. Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele.

Via