Home > Apple > Apple A9: ecco alcuni dettagli sulla CPU

Apple A9: ecco alcuni dettagli sulla CPU

Apple A9

Domani, iPhone 6S e iPhone 6S Plus verranno presentati ufficialmente. Oggi, però, scopriamo maggiori informazioni sul processore che andrà a muovere i due nuovi smartphone top di gamma dell’azienda di Cupertino, ovvero l’Apple A9.

Inoltre siamo riusciti ad ottenere qualche immagine del processore Apple A9. Innanzi tutto la CPU sembrerebbe essere meno ingombrante rispetto alla sua versione precedente. Questo sarebbe solamente che un aspetto positivo. Inoltre, recentemente, su GeekBench, sono apparsi dei punteggi riguardanti tale processore. Apple A9 affiancato da un singolo core avrebbe ottenuto 2.248 punti, mentre il conteggio multi-core avrebbe ottenuto 4.036 punti.

Ricordiamo anche che il processore Apple A9 dovrebbe avere una frequenza da 1,8 GHz. Il quantitativo di memoria RAM, invece, dovrebbe essere da 2 GB. Tutte queste caratteristiche, comunque sia dovrebbero conferire ad iPhone 6S e iPhone 6S Plus un’ottima velocità e fluidità, classica negli smartphone dell’azienda di Cupertino.

Ecco alcuni dettagli sul processore Apple A9

Ricordiamo infine che i due prossimi smartphone di casa Apple, dovrebbero essere dotati di display che supporta il modulo Force Touch (qui il nostro articolo dediciato),mentre sul tasto centrale Home, dovrebbe essere sempre presente il sensore d’impronte digitali.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele. Intanto vi diamo appuntamento a domani, giorno in cui iPhone 6S e iPhone 6S Plus verranno presentati ufficialmente.

Via