Home > Apple > Apple: 9 anni fa veniva presentato il primo iPhone

Apple: 9 anni fa veniva presentato il primo iPhone

Apple

Esattamente un anno ed un giorno fa veniva presentato il primo iPhone della storia. Ad annunciare lo smartphone era stato il creatore di Apple, Steve Jobs, sul palco del Moscone Center di San Francisco.

In quella data, ovvero il 9 Gennaio del 2007, oltre ad esser presentato il primo iPhone della storia, Jobs, aveva anche comunicato che il nome della società avrebbe subito un cambiamento, da Apple Computer a Apple Inc.

Ricordiamo inoltre che il terminale presentato fu anche uno dei primi smartphone. Successivamente tutte le società deciso di seguire l’idea della società di Cupertino, fino ad arrivare ad oggi, anni in cui vengono prodotti solamente smartphone, mentre i telefoni sembrano qualcosa di obsoleto.

9 anni fa apple presentava il primo iPhone della storia

Il primo smartphone Apple venne poi commercializzato a partire dal 29 Giugno dello stesso anno ed era possibile acquistare due versioni: quella con 4 GB di memoria interna, ad un prezzo di 499 dollari e quella con 8 GB di memoria interna, che costava 599 dollari. Essendo anche il primo iPhone, il terminale non poteva non essere afflitto da qualche problema, legato alla connettività.

Tutto ciò ci fa rendere conto di quanto tempo è passato, visto che il prossimo smartphone che la società di Cupertino presenterà sarà iPhone 7.

Via