Home > Apple > Apple 2015, tutte le novità che ci aspettano da Cupertino: iPhone 6S, iPad Pro, …

Apple 2015, tutte le novità che ci aspettano da Cupertino: iPhone 6S, iPad Pro, …

Apple 2015 Novità

Anno nuovo, tecnologie nuove! Se anche voi vi state riprendendo dopo il termine delle vacanze in questa prima dura giornata di ritorno alla normalità e se siete dei fan della mela oppure dei semplici appassionati di tecnologia, sarete contenti di sapere che a Cupertino stanno già lavorando a pieno ritmo ai nuovi prodotti ed alle nuove tecnologie che andranno a formare quella che sarà Apple 2015. Curiosi?

Apple Watch

Iniziamo partendo con i prodotti “sicuri”, cioè quelli già ufficializzati e presentati, ma che ancora non sono stati resi disponibili sul mercato. Primo tra tutti troviamo l’Apple Watch, il primo smartwatch firmato Cupertino che, a quanto pare, dovrebbe arrivare per tutti gli utenti nel corso del mese di Marzo (Apple Watch: arriverà in Europa a Marzo?). La presentazione è avvenuta assieme ad iPhone 6 ed 6 Plus, ma a differenza di questi due prodotti al momento Apple non ha comunicato nessuna data.

Apple 2015 Apple Watch

La concorrenza per quanto riguarda gli smartwatch è sempre più agguerrita, ma dalla sua Apple ha il vantaggio che al momento solo una quantità limitata di orologi smart sono compatibili con iOS, dunque questa è una carta vincente da giocare. Il prezzo del dispositivo, come tutti gli altri del produttore, avrà un prezzo superiore alla media attuale. Bisognerà solamente capire se non sarà una scelta “azzardata” effettuare l’acquisto della prima versione

Apple Pay

Anche se già disponibile in USA, Apple 2015 vedrà anche l’introduzione di Apple Pay anche in Europa. Presentato sempre durante il famoso keynote tenutosi lo scorso anno, Apple Pay è stata l’occasione del produttore di inserire la connessione NFC sui propri dispositivi, una feature assente da troppo tempo ma che è stata introdotta grazie a questa valida implementazione.

Apple 2015 Apple Pay

Apple Pay dovrebbe arrivare entro il primo semestre del prossimo anno in Europa, partendo dal Regno Unito, anche se al momento non si conoscono i piani di una futura espansione in Europa (Apple Pay: arriverà in UK entro la prima metà del 2015).

iPhone (6S?)

Se Apple Pay ed Apple Watch sono già realtà, lo stesso non è per i prodotti della mela che ancora devono essere presentati al grande pubblico, per i quali al momento abbiamo solamente a disposizione un sacco di rumors. Apple 2015 punterà sempre di più su uno dei dispositivi più conosciuti ed amati del mondo intero, l’iPhone (iPhone 6 è stato il regalo più gettonato di questo Natale). Per il momento sul dispositivo si sa veramente poco, anche se molti ipotizzano 6S (e volendo anche 6C), come possibile nome.

Apple 2015 iPhone

La presentazione non avverrà prima di Settembre/Ottobre, dunque l’attesa è ancora lunga, anche se a quanto pare il quantitativo di RAM sarà nettamente maggiore rispetto agli attuali modelli, avendo solamente questa come possibile informazione anche se ancora da confermare. 

iPad Pro (o iPad Air Plus)

Apple 2015 iPad

Se Apple è stata la prima società ad introdurre sul mercato i rivoluzionari Tablet, la stessa cerca anche di migliorare continuamente questa tipologia di dispositivi con le nuove proposte che arrivano anno dopo anno. Se iPad Mini ed iPad Air non dovessero bastare, nel 2015 Apple dovrebbe introdurre l’iPad Pro iPad Pro: nuova immagine render), una versione “ingigantita” del tablet con display da 12″ oltre ad una scheda tecnica di tutto rispetto. Che il prodotto non assomiglierà troppo ad un MacBook Air?

Nuovi Mac

Apple 2015 Mac

Non solo dispositivi mobili per Apple 2015, ma anche soluzioni desktop come i nuovi Mac. I dispositivi più “probabili” a ricevere delle nuove versioni sono al momento MacBook Pro Retina ed iMac Retina, con una versione “mini” attesa per il secondo in quanto al momento la risoluzione ultra definita è disponibile solamente per il modello da 27″. Per quanto riguarda i MacBook Retina, invece, è atteso un refresh generale dell’hardware.

iOS ed OS X

Apple 2015 iOS 9

Un po come per i nuovi iPhone, al momento anche per le nuove versioni di iOS ed OS X le informazioni a disposizione sono veramente poche. La nuova versione di iOS (9?), arriverà sicuramente in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPhone, ma qualche altra informazione potrebbe arrivare direttamente dal WWDC che si svolgerà nel mese di Giugno.