Home > Apple > App Store: raggiunta quota 1.5 milioni di App

App Store: raggiunta quota 1.5 milioni di App

App Store Milione Applicazioni

Son passati più di 8 anni dal lancio del primo iPhone, ed oltre 7 dall’introduzione dell’App Store con iOS 2, e nel corso di tutto questo tempo Apple ha fatto, e continua, a far segnare numeri da record. L’ultimo arriva oggi, e riguarda la disponibilità di applicazioni nello store. Volete sapere il numero? Oltre 1.5 milioni di applicazioni sono disponibili nell’App Store pronte al download per tutti gli utenti.

Si tratta di numeri impressionanti pensando che, quando venne introdotto, si trattava del primo “esperimento” del genere, quindi il tutto è stato una grande sfida per Apple che ha lanciato il suo App Store nel 2008 con sole 500 applicazioni disponibili. Oggi questo numero è cresciuto di una percentuale che non si può nemmeno definire.

App Store ApplicazioniBisogna comunque dire che l’1.5 milione di applicazioni non sono riferite solamente a quelle disponibili per iPhone. Bensì si tratta di una conta generale di tutte le piattaforme Apple (iPhone/iPod, iPad e Mac), con i computer Mac che hanno visti per ultimi l’introduzione dell’App Store, con poco più di 20.000 applicazioni disponibili ad oggi. Grandi numeri invece per quanto riguarda iPhone, con più di un milione di app pronte per il download.

Numeri da recor che, confrontati con il passato, ci fanno capire quanto le cose siano cambiate nel corso di tutti questi anni. E quanto, la “scommessa” di Apple, ha fruttato in modo del tutto imprevisto.

Via