Home > Apple > App Store a breve permetterà di regalare gli acquisti in-app agli amici

App Store a breve permetterà di regalare gli acquisti in-app agli amici

App Store

La possibilità di regalare prodotti digitali è qualcosa di molto comune in questi giorni, ma non tutti i negozi digitali forniscono questa funzionalità ai clienti. Quando si tratta di acquisti in-app, le cose sono ancora più complicate, specialmente se parliamo di piattaforme di distribuzione come App Store e Google Play Store. Ma le cose stanno per cambiare.

Apple si sta preparando a lanciare una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di App Store di regalare acquisti in-app ad amici e parenti. La redazione di MacRumors segnala che le linee guida per la revisione di App Store sono state recentemente aggiornate per riflettere la nuova modifica. La frase “le app non dovrebbero permettere direttamente o indirettamente di regalare ad altri contenuti di acquisto in-app, funzionalità o articoli di consumo”, è stata sostituita con un’altra che suggerisce esattamente il contrario: “le app possono consentire la donazione di articoli idonei per acquisto in-app ad altri.”

Le linee guida menzionano anche che questi regali possono essere rimborsati all’acquirente originale e non possono essere scambiati. Ovviamente, non sapremo esattamente come funzioneranno gli acquisti in-app fino a quando non saranno effettivi ma almeno sappiamo che questa opzione sarà presto disponibile per gli utenti di App Store.

Al momento, App Store consente agli utenti di regalare app ai propri amici, ma non gli acquisti in-app. I regali possono essere scambiati via e-mail, quindi di dovrà conoscere l’indirizzo e-mail di un contatto prima di poter inviare un regalo per un’app specifica.

In attesa di avere maggiori informazioni, vi vogliamo ricordare che Apple Music è disponibile ufficialmente sugli Amazon Echo, con tanto di supporto ad Alexa.

VIA