Home > Android > Aperture Gallery (BETA): una galleria multimediale per Android in Material Design

Aperture Gallery (BETA): una galleria multimediale per Android in Material Design

aperture gallery

La galleria stock di Android è sempre la stessa da tanto tempo e dove non ci sono le personalizzazioni dei vari brand, può essere consigliabile l’installazione di un’app alternativa che ci consenta di tenere d’occhio i nostri file multimediali. Tra le tante app in grado di sostituire la galleria stock, oggi vi proponiamo Aperture Gallery (BETA).

La sigla Beta dovrebbe indicare che lo sviluppo dell’app sia ancora in corso ma da quello che risulta sul Play Store, è da diverse settimane che l’app non riceve aggiornamenti. In ogni caso, Aperture Gallery nel nostro test, su un dispositivo con a bordo Android 6.0 Marshmallow, non ha dato problemi in nessun caso e non abbiamo riscontrato crash improvvisi o malfunzionamenti, quindi è perfettamente utilizzabile.

download (1)

Il punto di forza di Aperture Gallery è sicuramente il Material Design che permette di accedere velocemente alle varie cartelle presenti nella nostra galleria. Possiamo avere una panoramica dettagliata dellefoto presenti in archivio, ma dal menu laterale possiamo accedere alle varie cartelle singole. Ed inoltre potremo creare anche nuove cartelle, senza dover entrare in un file manager.

download (2)

Diverse le personalizzazioni disponibili, tra cui la possibilità di modificare i temi dell’applicazione. La mancanza della lingua italiana è forse l’unica pecca di quest’app che, come avrete capito, ci sentiamo di consigliare di provare.

Potete scaricare Aperture Gallery cliccando su questo badge:

Aperture Classic
Developer: Marlon Jones
Price: Free