Home > News > AnTuTu incorona lo Xiaomi Mi5 come il miglior smartphone del Q1

AnTuTu incorona lo Xiaomi Mi5 come il miglior smartphone del Q1

AnTuTu incorona lo Xiaomi Mi5 come il miglior smartphone del Q1

Così come ogni trimestre, AnTuTu ha pubblicato la classifica degli smartphone più potenti che sono stati testati attraverso il proprio benchmark. La grande sorpresa dello scorso anno con iPhone 6s smartphone più potente di tutti con una CPU “semplicemente” dual core (AnTuTu incorona il chip A9 di Apple come il più potente) non si è ripetuta nuovamente in questo Q1, dove a farlo da padrone è il SoC Qualcomm Snapdragon 820 di Samsung Galaxy S7 (in seconda posizione) e Xiaomi Mi5 (in prima posizione). 

Il nuovo top di gamma del colosso cinese ha ottenuto la testa della classifica con un risultato di 136.875 punti. Purtroppo non abbiamo la certezza a quale versione di Mi5 AnTuTu si riferisca ma molto probabilmente stiamo parlando di quella “Pro” con CPU overclockata. Il vincitore dello scorso anno, l’iPhone 6s, si è posizionato al terzo posto.

Giù dal podio vi è un salto di circa 40.000 punti in cui troviamo Huawei Mate 8. Nonostante dunque tutta la buona volontà nell’adottare esclusivamente SoC proprietari, Huawei non è riuscita minimamente a competere con i top di gamma concorrenti. 

Staremo a vedere se da ora al prossimo trimestre verrà presentato qualche smartphone che riuscirà a scalzare lo Xiaomi Mi5 ed il Samsung Galaxy S7 dalla testa della classifica.

FONTE