Home > Apple > AnTuTu incorona il chip A9 di Apple come il più potente

AnTuTu incorona il chip A9 di Apple come il più potente

Chip A9

La configurazione dual core del chip A9 potrebbe trarre in inganno circa la sua potenza, soprattutto se consideriamo che ci sono concorrenti che possono vantare configurazioni quad core, hexa core, octa core e persino deca core. A darci un’idea sulla sua potenza ci pensa AnTuTu il quale, attraverso la propria pagina di Weibo, ha di recente pubblicato la lista dei SoC più potenti (almeno sul proprio benchmark).

Vincitore a mani basse è proprio il chip A9 di Apple con un punteggio di 123.567 punti, staccando il SoC in seconda posizione (A8X di Apple) di circa 25.000 punti. Sul gradino più basso del podio troviamo il Kirin 950 di Huawei con 92.746 punti mentre a ridosso del podio trova spazio il Samsung Exynos 7420, ovvero il SoC che equipaggia l’intera gamma di Samsung Galaxy S6, con un punteggio di 86.652. Per trovare il SoC top di gamma più diffuso al momento, ovvero il Qualcomm Snapdragon 810, bisogna scendere fino alla quinta posizione, con un punteggio di 81.049 punti.

AnTuTu incorona il chip A9 di Apple come il più potente

Purtroppo non possiamo che notare l’assenza di alcuni SoC illustri che potrebbero mettere in seria difficoltà il chip A9 di Apple, come ad esempio il Tegra X1 di Nvidia, lo Snapdragon 820 di Qualcomm e lo stesso chip A9X dell’iPad Pro.

VIA