Home > Apple > AnTuTu conferma i 2 GB di RAM per iPhone SE

AnTuTu conferma i 2 GB di RAM per iPhone SE

iPhone SE

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale, iPhone SE è stato sottoposto ad un test benchmark AnTuTu che ci ha fornito due conferme circa le caratteristiche tecniche del device. La prima riguarda la quantità di memoria RAM pari a 2 GB (Apple, come sapete, non fornisce questo tipo di informazioni tecniche) mentre la seconda riguarda la potenza del chip A9, che risulta essere identica a quella di iPhone 6s, per cui non vi è stato alcun downclock della frequenza della CPU o della GPU.

iPhone SE AnTuTu

Analizzando nel dettaglio questi due risultati, possiamo facilmente notare come iPhone SE sia effettivamente un device top di gamma. Il punteggio AnTuTu ottenuto (134.358 punti) è addirittura superiore rispetto a quello di iPhone 6s (132.620 punti). Ciò probabilmente è dovuto alla minor risoluzione del display che causa un carico di lavoro inferiore rispetto alla situazione in iPhone 6s. Giusto per la cronaca, il Samsung Galaxy S7 ottiene su AnTuTu dei punteggi di circa 125.000 punti e 105.000 punti (in base al SoC equipaggiato).

Insomma, iPhone SE rappresenta un device senza alcun compromesso realizzato per tutte quelle persone che hanno bisogno di utilizzare lo smartphone in ambito lavorativo senza stare troppo a soffermarsi sulla fruizione di contenuti multimediali.

Per maggiori informazioni su questo iDevice, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato.

VIA