Home > News > AnTuTu ci mostra gli smartphone più popolari del Q1 2016

AnTuTu ci mostra gli smartphone più popolari del Q1 2016

AnTuTu logo

Dopo averci mostrato gli smartphone più potenti del primo trimestre del 2016 (AnTuTu incorona lo Xiaomi Mi5 come il miglior smartphone del Q1), i responsabili del benchmark hanno pubblicato due nuove classifiche relative agli smartphone più utilizzati per effettuare test AnTuTu. Le due classifiche si riferiscono una al solo territorio cinese e l’altra all’intero mondo.

Analizzando inizialmente quest’ultima, scopriamo che le prime 5 posizioni sono tutte occupate da smartphone Samsung. Il più utilizzato, con un distacco abbastanza netto, è il Samsung Galaxy Note 5 con l’8,45% dei test totali mentre a seguire troviamo il Samsung Galaxy S6, il Samsung Galaxy S6 edge, il Samsung Galaxy S6 Edge Plus ed il Samsung Galaxy S7.

AnTuTu smartphone popolari mondiali Q1 2016

Prendendo in considerazione solo il mercato cinese, possiamo notare che i ruoli di invertono completamente ed a prendere il podio della classifica sono gli smartphone Xiaomi. Con l’11,64% dei test e con un vantaggio quasi triplo rispetto al secondo troviamo lo Xiaomi Redmi Note 3, seguito dallo Xiaomi Mi4 e dallo Xiaomi Mi4C. In questa classifica cinese non compare assolutamente nessuno smartphone Samsung.

AnTuTu smartphone popolari cinesi Q1 2016

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’aggiornamento a Marshmallow per quanto riguarda i Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact è in fase di rilascio globale (Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact si aggiornano a Marshmallow).

FONTE