Home > Giochi > Angry Birds ora compatibile con Tizen OS

Angry Birds ora compatibile con Tizen OS

angry birds

Quando si tratta di parlare di un sistema operativo mobile, la cosa più importante che conta, prima ancora delle varie funzionalità software di cui è dotato, è il parco applicazioni che mette a disposizione dell’utente. Un esempio dell’importanza che questa cosa riveste l’abbiamo con Windows Phone: sistema operativo molto promettente, bello nell’estetica e dotato di un ecosistema tra i migliori al mondo. Tuttavia, per via della poca qualità delle applicazioni (soprattutto in confronto ad Android ed iOS), fatica a sfondare nel mercato.

Appurato ciò, parliamo di un altro sistema operativo in rapida crescita: Tizen OS. Esso, spinto soprattutto da Samsung che già lo utilizza nelle proprie Smart TV e nei propri smartwatch, ha recentemente aggiunto alla propria lista di applicazioni compatibili l’oramai famosissimo gioco Angry Birds. Non si tratta di certo dell’applicazione più utile al mondo e nemmeno la meglio ottimizzata, visto che gira mediante un emulatore, tuttavia è sempre un piccolo passo verso l’espansione.

C’è da dire però che le prestazioni degli smartphone Tizen OS con Angry Birds non sono buone anche per il fatto che l’hardware presente al loro interno è tutto di fascia bassa. Non esiste, al momento, uno smartphone con Tizen OS a bordo che appartiene alla fascia alta del mercato.

VIA