Home > News > Android Wear: compatibilità anche con altri OS?

Android Wear: compatibilità anche con altri OS?

android wear

Android Wear è il sistema operativo creato da Google, per gli smartwatch e al momento è compatibile solamente con dispositivi mossi dal sistema operativo di Google. Questo vuol dire che per un 80% di mercato viene coperta.

Sappiamo bene che uno degli obiettivi principali dell’azienda di Mountain View è quella di raggiungere il maggior numero di utenti possibile. Questo starebbe a significare che in un prossimo futuro, tutti i dispositivi mossi da Android Wear, potrebbero essere compatibili con altre piattaforme.

Diffondiamo questa notizia, poiché il Product Manager di Android Wear, Jeff Chang, ha rilasciato un intervista particolare alla testata Huffington Post. Durante questa intervista ha dichiarato di essere molto interessato all’idea di espandere la compatibilità degli smartwatch, mossi da tale OS, ad un maggior numero di dispositivi con sistema operativo differente, come iOS e Windwos Phone.

Vedremo mai Android Wear su iOS?

La complessità di rendere Android Wear con altri dispositivi è a livello tecnico e inoltre ci sono anche aspetti che sono fuori dal controllo di Google. per fare un esempio sappiamo benissimo che Android è un sistema operativo aperto, cosa che non è l’OS di Apple.

Lo stesso Chang ha ammesso che ci sarebbero delle limitazioni di Api a rendere difficoltoso questa possibilità. A questo punto non ci resta che aspettare una risposta dalle altre aziende.chi sa se mia riusciremo a vedere uno smartwatch Android Wear muoversi su iPhone, oppure vedere un Apple Watch, ma con sistema operativo differente.

Via