Home > Android > Android vs iOS: un’infografia ci mostra la loro evoluzione commerciale

Android vs iOS: un’infografia ci mostra la loro evoluzione commerciale

ios-vs-android

E’ da ormai oltre 15 anni che la battaglia più rovente in campo consumer per quanto riguarda la tecnologia mobile vede protagonisti il sistema operativo Android contro il sistema operativo iOS. Essi hanno due concetti completamente differenti: il primo infatti è open source e lo sviluppo porta avanti da Google viene regolarmente pubblicato sull’AOSP; il secondo invece è un sistema operativo chiuso, sviluppato solamente da Apple e poco propenso all’apertura.

Nonostante il loro successo in questo momento è al massimo livello, qual è stata la loro evoluzione in termini commerciali? All’esordio, chi aveva più market share e chi ne aveva di meno? Per stabilire ciò, ci viene in aiuto una nuova infografica pubblicata di recente in rete.

Android vs iOS

Come potete vedere, inizialmente (nel 2007) nessuno dei due aveva un minimo di market share. iOS ha incominciato ad ingranare nel 2007 mentre Android è arrivato solamente nel 2010. Man mano che il tempo è passato, l’essere open source ha fatto si che Android venisse adottato in misura notevolmente superiore rispetto ad iOS.

Chissà come sarebbe cambiato questo grafico nel caso in cui Microsoft avesse anticipato tutti incominciando a sviluppare Windows Phone verso la fine del primo decennio del terzo millennio (Prima di Android, Google pensava che sarebbe stata Microsoft a dominare il mercato smartphone).

VIA