Home > Android > Android stacca ancora di più iOS nel market share mondiale

Android stacca ancora di più iOS nel market share mondiale

Android-iOS-Windows-Phone-flagship-devices-ft

Attraverso le analisi effettuate dall’azienda NetMarketShare, abbiamo avuto modo di vedere quali sono stati i movimenti per quanto riguarda l’incremento o il decremento delle percentuali dei vari sistemi operativi mobile. I dati si basano su una rilevazione fatta nel corso dello scorso mese. Per ciò, risulta essere un pò falsata, nel senso che la quota rappresentata dai nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus è inesistente, dato che le vendite non erano ancora incominciate ufficialmente e sappiamo quanto essi possano influire sulle vendite globali.

Stando tuttavia ai dati raccolti, il sistema operativo Android ha guadagnato ancora terreno nei confronti degli inseguitori. Infatti, al mondo sono presenti il 53,54% di smartphone con a bordo il sistema operativo Android. Tale percentuale è cresciuta da Agosto (52,14%) e dall’inizio dell’anno (47,45%) ma ci aspettiamo una breve discesa il prossimo mese proprio a causa degli iPhone.

A seguire troviamo gli iPhone con iOS al 38,58%, in discesa rispetto al precedente mese, in cui si attestavano sul 40,82% del market share mondiale. Chiude il podio Microsoft con il proprio Windows Phone a quota 2,48%, in discesa rispetto ad Agosto (2,60%).

Ricordiamo che a breve Windows Phone sarà convertito in Windows 10 Mobile (il rilascio è atteso a settimane), per cui crediamo che ci sarà un piccolo salto in avanti nelle percentuali.

VIA  FONTE