Home > News > Android SDK: prime esperienze frustranti

Android SDK: prime esperienze frustranti

A dirlo sono i programmatori che si sono affacciati al kit SDK di Android.

foto

Un mese dopo il lancio, i problemi non risolti, la documentazione scarna e la mancanza di un sistema di tracciamento degli errori porta gli sviluppatori a dire che la piattaforma è piuttosto "acerba".

"Malgrado alcuni bug ed alcune limitazioni nelle API, è sicuramente una piattaforma vitale ed efficace per lo sviluppo delle applicazioni, ma non rende facile la creazione di applicazioni visivamente gradevoli" dice Ryan Paul di Ars Technica.

Dato che Android è rimasto "a bollire in pentola" per molto tempo prima di essere annunciato, è strano che Google l'abbia rilasciato senza un'appropriata documentazione, ma tutto sommato c'è ancora molto tempo e per un anno ancora non ci saranno dispositivi Android.

Fonte: EngadgetMobile.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

A dirlo sono i programmatori che si sono affacciati al kit SDK di Android.

foto

Un mese dopo il lancio, i problemi non risolti, la documentazione scarna e la mancanza di un sistema di tracciamento degli errori porta gli sviluppatori a dire che la piattaforma è piuttosto “acerba”.

“Malgrado alcuni bug ed alcune limitazioni nelle API, è sicuramente una piattaforma vitale ed efficace per lo sviluppo delle applicazioni, ma non rende facile la creazione di applicazioni visivamente gradevoli” dice Ryan Paul di Ars Technica.

Dato che Android è rimasto “a bollire in pentola” per molto tempo prima di essere annunciato, è strano che Google l’abbia rilasciato senza un’appropriata documentazione, ma tutto sommato c’è ancora molto tempo e per un anno ancora non ci saranno dispositivi Android.

Fonte: EngadgetMobile.

Sistema Operativo: 
Contenuto: