Home > Android > Android Pay in arrivo in Europa ad ottobre insieme al Nexus 5 2015

Android Pay in arrivo in Europa ad ottobre insieme al Nexus 5 2015

Android Pay

Una delle più attese novità della nuova versione software Android M è rappresentata da Android Pay, il sistema di pagamento in mobilità tramite lo smartphone che andrà a concorrere con Apple Pay e Samsung Pay. Nelle scorse ore è emerso un nuovo rumor riguardante questa feature e, in special modo, del suo arrivo sul mercato.

Stando a questo rumor, Android Pay farà il suo esordio insieme alla versione definitiva di Android M (cosa che non sarebbe del tutto scontata, visto che non dipende interamente da Google) ed inizialmente sarà compatibile solamente con LG Nexus 5 2015. Questo ovviamente non perché abbia una componente hardware speciale ma semplicemente perché inizialmente tale sistema operativo sarà disponibile solamente per il nuovo smartphone (ed anche con lo Huawei Nexus).

Al momento non abbiamo conferme ufficiali sull’approdo di Android Pay sul mercato europeo o statunitense, per cui vi invitiamo a prendere quanto letto qui di sopra con le pinze e col beneficio del dubbio.

Prima di lasciarvi, ci teniamo a ricordarvi che il funzionamento di Android Pay prevedrà gli stessi POS di nuova generazione a quelli di Apple Pay mentre il servizio Samsung Pay avrà il vantaggio di poter funzionare anche con gli attuali POS che usiamo quotidianamente nei negozi.

VIA